Domenica 28 maggio il Centro Giovanile “S. Carlo Borromeo”, oramai sempre di più un punto di riferimento importante per il mondo giovanile della nostra città, ha vissuto un momento di grande gioia e condivisione con la quarta edizione di “Aspettando un’estate italiana”, pomeriggio di festa per dare il benvenuto alle vacanze estive.
Alle ore 15.00 si è giocato il primo trofeo di calcio a undici “Pier Giorgio Frassati”, nel quale si sono affrontate in un appassionante triangolare le squadre del Centro Giovanile di Carrara, i ragazzi de “La Casa di Alice”, struttura di Massa che ospita adolescenti in difficoltà, e la squadra ospitante del Centro Giovanile “S. Carlo Borromeo”. Dopo un primo momento insieme a Don Maurizio Manganelli con tutti i team riuniti la prima partita è stata Centro Giovanile di Massa contro La Casa di Alice (3-2), poi è stata la volta di La Casa di Alice contro Centro Giovanile di Carrara (0-5), infine Centro Giovanile di Carrara contro Centro Giovanile di Massa (6-0). Il trofeo, consegnato dal direttore del Centro “S. Carlo Borromeo” Marco Leorin, è stato assegnato alla squadra del Centro Giovanile di Carrara, dopo un pomeriggio all’insegna del fair play e del gioco appassionato.
Alle 19.00 il bar 54cent(R)o – primo bar no alcool aperto a Massa – ha allestito una gustosa apericena, mentre cominciava la musica dal vivo con le band The Subway e Rojabloreck, tutti giovanissimi ma già musicalmente molto maturi e ben strutturati.
Una bellissima iniziativa che ha visto partecipare tanti giovani ed ha aperto ufficialmente la stagione estiva al Centro Giovanile “S. Carlo Borromeo” di Massa.
Foto di squadra del Centro Giovanile di Massa.