Un bel traguardo e tanta soddisfazione per la borsa di studio che ha conquistato Leonardo Russo, allievo delle maestre Alice Dainese e Alice Bigini del corso di Hip Hop del Centro Giovanile
Sabato 1 e Domenica 2 Aprile 2017 si è infatti tenuta presso la città del teatro di Cascina (PI) la sesta edizione dei “Percorsi Coreografici”. Due giorni interamente dedicati alla danza in tutte le sue forme con stage, workshop, contest e concorsi di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop.
Alla competizione coreografica di quest’ultima categoria hanno preso parte anche i nostri ballerini che hanno tenuto alto il nome del Centro concorrendo con ben 2 coreografie: “Balla coi Lupi” (ragazzi dai 10 ai 13 anni) ed “Esagramma 9” (dagli 8 agli 11 anni).
A giudicare i piccoli talenti sono stati chiamati ballerini e coreografi internazionali che nel pomeriggio, prima dello show, hanno messo a disposizione dei giovani partecipanti le loro competenze con stage di formazione durante i quali sono state assegnate delle borse di studio agli allievi.
La maestra Lorena Ercolani ha scelto, durante uno dei Workshop, di assegnare una borsa di studio proprio al nostro Leonardo
Questo riconoscimento ha concesso a tutto il gruppo un’ occasione di crescita permettendo loro di prendere coscienza delle proprie capacità, cosa non semplice e piuttosto rara per i ragazzi di questa età.